bLOg STAFF

Stefano Gulinelli
Enologo ed ideatore del blog, ha iniziato a lavorare nel settore enologico dal 1999, occupandosi di diversi aspetti della filiera produttiva. Oggi si occupa principalmente di produzione di coadiuvanti alimentari ed è socio amministratore della società Alea Evolution s.r.l.

“L’attenzione al cliente e la ricerca costante della qualità sono i valori su cui si basa la nostra azienda e che ci hanno spinti a trasformare la nostra passione in una filosofia di lavoro che perseguiamo ogni giorno.
AleaNewsCafè non è altro che una naturale evoluzione di questi principi.”


Irene Graziotto
Arriva nel mondo del vino 7 anni fa, appena laureata. Inizia a lavorare per una rivista toscana di enogastronomia specializzandosi, poi, anche nel settore tecnico, sia per quello che attiene la vigna che la cantina. Nel frattempo affina anche la sua esperienza di degustatrice e comunicatrice, avviando collaborazioni con testate estere e sedendo come giurata in concorsi sia dentro che fuori i confini d’Italia.

“Oggi l’Italia, raggiunti picchi qualitativi impensabili anche solo 20 anni fa, ha più che mai bisogno di una comunicazione di qualità in grado di rapportarsi all’estero in maniera adeguata e finalmente paritaria grazie ad una gestione adeguata della lingua commerciale, ma anche di progetti lungimiranti.”

Massimo Morgano
Grafico e Web Designer, approda nel campo della grafica&design nel 2005, aprendo il proprio studio di lavoro, dopo una esperienza quasi ventennale nel mondo dell’arredamento per interni e collettività per una famosa azienda italiana ed una importante multinazionale americana.
La passione per le sfide, l’ha visto al fianco di Alea Evolution in ogni “evoluzione” a livello di comunicazione ed immagine, dal 2009 a oggi.    Ed a tutt’oggi…la passione continua.

“Con Stefano abbiamo affrontato diverse avventure negli anni, che quando mi ha proposto questa nuova collaborazione, nel suo progetto ho visto oltre la possibilità di esplorare un ramo del web-design a me ancora mancante, anche la possibilità di integrare grafica&design nell’informazione-web per l’utente del settore vino, sempre più attento anche ai modi di accoglienza oltre che all’informazione attinente ad una delle migliori eccellenze italiane.